giovedì 20 marzo 2008

COLLEGAMENTI IPERTESTUALI

La funzione di un collegamento ipertestuale è quella di collegare una pagina web a un'altra. Facendo click sul collegamento, la pagina di destinazione viene visualizzata in un browser. I collegamenti ipertestuali vengono utilizzati per passare a un file o a una pagina web in una rete; per definire un'immagine come collegamento ipertestuale a una destinazione; per inviare un messaggio di posta elettronica; per avviare un trasferimento di file, ad esempio il download o l'invio di un file tramite FTP; per passare a un segnalibro. Si possono creare collegamenti ipertestuali da testo o da un'immagine.
UTILIZZO DEL TESTO
Quando si parla di collegamento ipertestuale di testo ci si riferisce a una parola o una frase alla quale si assegna un URL. L'URL(Uniform Resource Locator)è un indirizzo che specifica un protocollo(es. http://www.microsoft.com/it). Le parti di testo presenti nei browser con collegamento ipertestuale sono solitamente sottolineate e colorate con un colore diverso.
UTILIZZO DI IMMAGINI
Un'immagine con collegamento ipertestuale è un'immagine a cui viene assegnato un URL di detinazione. Ci sono immagini interamente definite come collegamento ipertestuale e immagini a cui vengono assegnate più aree sensibili, ovvero più aree di collegamento ipertestuale.

Per la stesura di questo post ho consultato il sito http://office.microsoft.com/it-it/frontpage/HP052812521040.aspx

Ho utilizzato 200 parole servendomi del programma che potrete trovare al seguente indirizzo:
http://javascript.internet.com/forms/word-count.html

Nessun commento: